Pinhole detector, campi applicativi

I pinhole detectors hanno diverse applicazioni in vari settori grazie alla loro capacità di individuare piccoli difetti o imperfezioni nelle superfici. Ecco alcuni dei campi applicativi comuni dei pinhole detectors:

Fogli di alluminio e strip

I nostri prodotti trovano impiego nei settori del packaging alimentare, domestico e farmaceutico con spessori del laminato che variano da 5 a 200 micron ed oltre. Sistemi di ispezione a Pinhole Detector sono inoltre installati su linee per la realizzazione di scambiatori di calore, per la realizzazione di isolamenti termici e per impieghi aerospaziali.

Film polimerici e strip

Grazie alla costante evoluzione scientifica e tecnica sui polimeri, negli ultimi decenni il polimero sì è imposto largamente nell’utilizzo dei film plastici nei più svariati settori. Il pinhole detector è presente anche in questo settore con le più recenti e sofisticate tecnologie in fatto di rilevamento del micro foro su film polimerici non trasparenti.

Fogli di acciaio e strip

I nostri prodotti trovano impiego su linee di decapaggio, su linee di zincatura ed installati per il governo dello scarto automatico su linee di taglio in fogli dei coils decapati.

Can inspection

La qualità fondamentale dell’inscatolamento alimentare è l’ERMETICITA’, senza la quale non può essere garantito l’isolamento del prodotto da agenti esterni e quindi la conservazione del prodotto. Il CIS7040 nasce dall’esigenza di ispezionare ad alte velocità la più ampia varietà di scatolette presenti oggi sul mercato alimentare, garantendo alte performance di rilevamento e ridottissimi ingombri di installazione.

Battery foil

I nostri rilevatori di micro fori per battery foil sono progettati per individuare anche i difetti più piccoli nei fogli di  alluminio e rame nelle batterie a ioni di litio, garantendo che solo materiali privi di imperfezioni vengano utilizzati nei processi produttivi. Utilizziamo tecnologie all’avanguardia per assicurare la massima precisione e affidabilità.

Fogli di rame e strip

Oltre alla sua eccezionale conducibilità termica, il rame è idoneo come materiale per scambiare calore anche grazie ad altre sue caratteristiche: la resistenza meccanica, alla corrosione, alla temperatura ed alla pressione. Per questo il rame viene impiegato soprattutto nell’ambito industriale (per esempio nei dissalatori di acqua marina, nei grandi scambiatori di calore industriali).

Translate »